I FALSI MITI DEL MERCATO AUTUNNALE

Casa in vendita? Dissipiamo malintesi comuni.

Non lasciarti travolgere dai falsi miti del mercato immobiliare autunnale.

Se stai pensando di mettere in vendita la tua casa, vogliamo dissipare alcuni malintesi comuni e condividere con te alcuni suggerimenti utili per trasformare il tuo cartello “VENDESI” in “VENDUTO“!

Pensare a un rallentamento del mercato immobiliare autunnale non ha senso.

E’ falso pensare che in autunno il mercato freni e puoi dimenticare di tenere in ordine la tua casa!

L’estate potrebbe anche essere giunta al termine bruscamente, ma ciò non significa che l’esterno della tua casa debba cadere nel dimenticatoio.

Il fascino del marciapiede e del giardino curati conta sempre, indipendentemente dalla stagione.

Durante i mesi autunnali, assicurati che i tuoi vialetti e le grondaie siano puliti da foglie e detriti, che il prato sia falciato e che gli alberi e le siepi siano ben tagliati.

Un consiglio: fai un ulteriore passo avanti nella cura dell’esterno della tua casa, cerca di inserire nel tuo giardino altre piante così da farlo resistere meglio alle temperature più fredde.

Se il clima è freddo, la tua casa deve dare il senso del calore.

Quando l’estate inevitabilmente volge al termine, il primo segnale sarà il crollo delle temperature all’aperto.

Solo perché fuori fa più fresco non significa che l’arredamento della tua casa debba rifletterlo!

Considera una nuova mano di pittura in una tonalità più calda e non aver paura di aumentare la temperatura di un paio di gradi per far sentire a proprio agio l’eventuale acquirente che viene a visitare casa.

Se non vuoi fare grandi cambiamenti, alcune aggiunte come comodi cuscini o plaid possono fare molto per mostrare il comfort della tua casa durante i mesi più freddi.

Da fare assolutamente: seconda solo alla ristrutturazione della cucina e del bagno (che possono essere troppo costosi), una nuova mano di pittura ti offre il miglior ritorno sull’investimento nel mercato di rivendita.

Secondo alcuni gli acquirenti prestano meno attenzione al prezzo.

Sbagliato! Il prezzo è sempre un fattore chiave sia per gli acquirenti che per i venditori di case, e fissare un prezzo troppo alto per la tua casa è l’errore più grande che puoi commettere quando vendi in autunno.

Trovare il giusto prezzo di listino può essere complicato, a seconda di una serie di fattori come la stagione (esatto!) e di fattori di mercato come l’offerta, la domanda e le condizioni economiche.

Se ti stai chiedendo quanto vale la tua casa nel mercato di rivendita locale, collabora con un agente immobiliare esperto. Un Agente RE/MAX ti aiuterà a garantire che il prezzo della tua casa sia corretto.

E magari, con l’incarico e un bell’Open House ben programmato, riuscirà a venderti casa in breve tempo e spuntando un prezzo maggiore.

Hai venduto? Non hai ancora finito.

I documenti sono firmati e il preliminare è concluso, quindi tutto ciò che resta da fare è fare le valigie e trasferirsi, giusto? Non è proprio così.

Ricorda che molte persone traslocano in autunno, il che significa che potresti trovarti a corto di tempo quando arriva il momento di fare le valigie o prenotare un’azienda che ti aiuti a traslocare.

Anche la famiglia e gli amici potrebbero essere difficili da trovare per una giornata trascorsa a spostare e impacchettare mobili e suppellettili.

Per eliminare questi problemi, pianifica il tutto con largo anticipo. Assicurati che la data del tuo trasloco sia fissata nel calendario di tutti e pianifica in anticipo per assicurarti di non rimanere senza una soluzione, se qualcuno dovesse tirarsi indietro.

Un trasloco senza stress farà un’enorme differenza nei primi due giorni nella tua nuova casa.

 

Ora che conosci i miti comuni sul mercato immobiliare autunnale, puoi affrontare questi piccoli progetti in preparazione alla stagione delle vendite autunnali.

Nonostante il clima fresco, farà sicuramente caldo!

Per evitare i problemi più diffusi del vendere casa e lo stress conseguente, contatta uno degli oltre 4.000 Consulenti delle AGENZIE IMMOBILIARI RE/MAX sparse su tutto il territorio italiano.

SIAMO A TUA DISPOSIZIONE! SIAMO RE/MAX!

 

E POI, SE VUOI CAMBIARE LA TUA VITA CON UN CLICK…

Clicca SU QUESTO LINK e vieni a vedere perchè
RE/MAX è il PIU’ GRANDE GRUPPO IMMOBILIARE AL MONDO.

Se questo articolo ti è piaciuto metti “mi piace” alla nostra Pagina Facebook! Grazie!!!

 

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*