11 DICEMBRE – GIORNATA INTERNAZIONALE DELLA MONTAGNA

Il tema della Giornata Internazionale della Montagna (IMD) di quest’anno, l’11 dicembre, sarà il turismo montano sostenibile.

Il turismo sostenibile in montagna può contribuire a creare opzioni di sostentamento aggiuntive e alternative e a promuovere la riduzione della povertà, l’inclusione sociale, nonché la conservazione del paesaggio e della biodiversità. È un modo per preservare il patrimonio naturale, culturale e spirituale, promuovere l’artigianato locale e prodotti di alto valore e celebrare molte pratiche tradizionali come le feste locali.
Il turismo di montagna attrae dal 15 al 20 percento circa del turismo globale. Il turismo, tuttavia, è uno dei settori più colpiti dalla pandemia di Covid-19, colpendo economie, mezzi di sussistenza, servizi pubblici e opportunità in tutti i continenti. In montagna, le restrizioni della pandemia hanno ulteriormente aggravato le vulnerabilità delle comunità montane.
Questa crisi può essere vista come un’opportunità per ripensare il turismo di montagna e il suo impatto sulle risorse naturali e sui mezzi di sussistenza, per gestirlo meglio e imbrigliarlo verso un futuro più resiliente, verde e inclusivo.
Nei prossimi mesi la FAO, agenzia leader delle Nazioni Unite per questa Giornata Internazionale, preparerà materiali di comunicazione in tutte e sei le lingue delle Nazioni Unite, che saranno disponibili sul loro sito web. Le copie cartacee saranno disponibili su richiesta.
Sebbene il turismo di montagna sostenibile sia il tema suggerito per il 2021, paesi, comunità e organizzazioni sono invitati a celebrare l’IMD attraverso un tema che sia più rilevante per loro.
Festeggia questa Giornata internazionale 2021 con la tua comunità e i tuoi amici preparando un evento o partecipando alla conversazione sui social media utilizzando l’hashtag #MountainsMatter. Trasmetti alcuni dei messaggi chiave, condividi la biodiversità nelle montagne vicino a te o una foto della tua montagna preferita.
Per l’occasione noi di RE/MAX Casamia abbiamo preparato una serie di 16 diapositive in stile Instagram dedicate alla Giornata Internazionale della Montagna, tutte delle nostre amate Dolomiti Venete, che potrai condividere con gli amici e che potrai scaricare direttamente dalla nostra pagina Facebook.

Leggi l’articolo originale sul sito dell’ONU

[/vc_column_text][vc_gallery type=”image_grid” images=”2710,2709,2708,2707,2706,2705,2704,2703,2702,2701,2700,2699,2698,2697,2696,2695″ onclick=”img_link_large” custom_links_target=”_blank” title=”Scarica le immagini RE/MAX per la Giornata Internazionale della Montagna”][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_column_text css=”.vc_custom_1639116661207{margin-bottom: 0px !important;}”]
E POI, SE VUOI CAMBIARE LA TUA VITA CON UN CLICK…

Clicca SU QUESTO LINK e vieni a vedere perchè
RE/MAX è il PIU’ GRANDE GRUPPO IMMOBILIARE AL MONDO.

Se questo articolo ti è piaciuto metti “mi piace” alla nostra Pagina Facebook! Grazie!!!

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][/vc_column][/vc_row]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.